Atribuiscono tutto al'ansia ma io dico si ce l'ansia ma da quando tanti anni fa ho iniziato ad

gentili dottori, vi prego di cuore davvero di aiutarmi perche io non ho più le forze e non so cosa fare. Ho 26 anni e mi e stata diagnosticata la sifilide 7 anni fa dopo che ho avuto dei dolori terribili alla pancia(legati a dei problemi ginecologici)dove mi feccero degli accertamenti e hanno scoperto che avevo la sifilide da molto tempo forse dal primo rapporto sessuale avuto verso i 15 anni . Qualche cura l'ho fata di diaminocilina ma poi non andavo quando doevo andare a rifare le analisi causa che avevo vertigini da paura e paura di uscire di casa ,della gente,sudavo,tachicardia etc.e cosi arrivo ora dopo tanti anni che celo e il dermatologo dice che io non celo più la malattia dopo aver fato da poco con molta difficolta le analisi perche mi sento malissimo dice che la malattia non ce più. La mia paura e che sia la neurosifilide che mi sta amazando piano piano perche non si spioega questa specie di cosa strana che sento nella testa confusione ,ronzii fortissimi alla testa e vertigini da stare 24 ore al letto.ho tanta paura ,e stando cosi male non posso stare neanche dentro un ospedale perche mi sentirei peggio.qualche anno fa mi feccero una risonanza senza quella puntura ma io stavo troppo male e quindi mi muovevo in continuazione e dissero che non c'era niente ma io non posso purtroppo credere perche se non ci fosse niente questo malessere forte non ci sarebbe stato. Atribuiscono tutto al'ansia ma io dico si ce l'ansia ma da quando tanti anni fa ho iniziato ad avere vertiginie questi sintomi cosi brutti ! La mia vita non ce più di notte non riesco più a dorire dalla continue vertigini,di giorno sto fermasul divano .mi viene tanto da piangere ma quando piango ancora di più mi gira la testa.le scrivo le ultime due analisi che ho fa
to. Questo nel 2006 un test che fecci TPHA FTA-abs igG :1:280 negativo
VDRL :1:4 assenti

Poi nel 01/10/2010
Treponema screen 70.00. 0.9 negativo
0.9-1.1 dubbio. 1.1. Positivo. Poi il titolo TPHA WHWEX0 VDRL:1:32
Mi perdoni per come le ho scritte spero capisca perche non sono italiana.ora dopo quest'ultimo esame io ripetendo sempre al dermatologo che mi ha dato la terapia tempo fa di diaminocilina ripetevo che stavo male ma lui dice che non ce bisogno di alcuna cura .io ho tanta paura ma non l'ansia ma proprio paura di non vivere perche questo che mi sta succedendo e terribile e sospetto che ci sia la neurosifilide da un bel po di anni. Cosa devo fare dottore? Tenga presente che e molto difficile per me anche uscire di casa per le ertigini da sdraiata,in piedi uguale,e mi chiedo con la Tac si vede se io ho la neurosifilide? Perche una risonanza non so se celafaro in questo stato a stare la dentro con vertigini e palpitazioni, la prego di darmi un suo parere. La ringrazio con tutto il cuore in speranza di ricevere la sua risposta ,Daniela
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cara Daniela

la sifilide potrebbe entrare poco nel compito della lunga e drammatica descrizione del suo stato: da medico ancor prima he da venereologa la prego di riferirsi ad uno specialista di sua fiducia per approfondire questo suo importante stato di frustrazione.

La neurosifilide e' un processo tardivo molto più tardivo di ciò che indica e comunemente appannaggio di malattie mai curate.

Ad ogni modo spero che le mie parole la inducano a farsi forza ed a scegliere di alzarsi da quel divano per ricominciare a vivere al meglio delle sue possibilità

Un caro saluto

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottoressa,io vorrei tanto alzarmi da questo divano e riccominciare a vivere! Ma purtroppo non ci riesco le vertigini sono troppo forti e mi annebiano la vista .comunque sono io che giro non vedo gli oggetti girare . Ma comunque volevo sapere da quale esame si vede meglio se ci fosse la neurosifilide ? La ringrazio di cuore,Daniela
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
dal prelievo del liquor rachidiano anzitutto

cari saluti

[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
stante che i suoi sintomi poco c'entrano con una neurolue (così si chiama la localizzazione cerebrale della sifilide) direi che i suoi problemi sono di altra natura. Sul fatto che lei stia male ci credo, ne sono più che convinto: sono convinto che il suo disagio interiore per la paura della malattia superi il disagio che avrebbe a d averla sul serio. Ritengo che abbia bisogno di uno specialista che la aiuti, ma sono sicuro che, indirizando la domanda allo specialista giusto, anche in questo sito potrà trovare una risposta utile, una voce che possa iniziare a farle capire che oltre l'ansia, c'è anche qualcosa di più. Mi permetto di porre la sua domanda anche in uno spazion dove i colleghi psichiatri possano darci una mano in maniera utile per lei e per i disturbi che , come dice lei, non la fanno vivere.
Davvero un caro in bocca al lupo di cuore

Mocci

Luigi Mocci MD

[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se chi la segue ha già dato un parere sulla sifilide, curi invece le vertigini secondo l'indirizzo che le è stato dato. Non è che derivino "dall'ansia", ma l'ipotesi è che siano sintomi di uno stato ansioso, di cui l'ansia è un sintomo e le vertigini o meglio pseudovertigini possono essere un altro sintomo. La sede è sempre il cervello, non è un "nulla". I sintomi attribuibili alla sifilide non sono né più né meno veri di quelli attribuibili ad un disturbo d'ansia.

Chieda un parere psichiatrico ed esegua gli accertamenti neurologici se sono stati indicati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini