Mio padre ha 78 anni e soffre di fortissimi stati di ansia

Egr. Dottori
ho un problema piuttosto importante da circa 8 mesi con mio padre e non so che tipo di specialista o struttura medica sia più adatta per la sua situazione.
Mio padre ha 78 anni e soffre di fortissimi stati di ansia, angoscia e depressione.
Prende le seguenti medicine:
Tolep 600 mg la mattina
Tolep 300mg la sera
Seguorel 50mg ore 22:00
Tranquillit 15 gocce ore 22:00
Gardenale 50mg ore 22:00

Ha fatto una visita neurologica un po’ di tempo fa e il Dottore ci ha detto che non è un problema neurologico ma psicologico (da giovane soffriva di epilessia per questo prende il Tolep ma non ha mai avuto crisi evidenti).

Lui vive ormai chiuso in casa, vive solo in funzione delle medicine, non reagisce, chiama continuamente il prontosoccorso ma i medici ormai non gli danno più retta.

Che tipo di specialista può aiutarlo? Psicologo, Psichiatra, Psicoterapeuta? Geriatra? Oppure quale struttura?

Noi stiamo a Roma

Grazie infinite per la Vs. Disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La terapia non è da ansia o depressione, il seroquel è un farmaco antipsicotico o antibipolare, o genericamente un tranquillante anche se a dose bassa.
Non è chiara la diagnosi, o forse non è stata fatta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini