Gli esami del sangue che ho fatto un mese fa sono perfetti cosi mi ha detto il medico

salve
sono una ragazza di 28 anni, premetto che sono ansiosa e ultimamente convivo con paure e varie fobie da essere sempre tesa,peso 57kg sono alta 163 e corro 20 minuti al giorno in più cerco di mangiare nel limite del possibile sano sono anche celiaca, ieri per caso mi sono provata la pressione e i miei valori erono 80minima 140 max allora mi sono spaventata l'ho riprovata vero le 19 era sempre 80/145, allora la farmacista mi ha detto di riprovarla e cosi stamattina l ho riprovata era 77/128freq. card 53 stasera 83/143 con freq. card 61,premetto che ho anche il ciclo mi è venuto oggi, devo preoccuparmi?? devo fare qualche visita cardiologica o holter? un anno fa sono andata da un cardiologo perchè avevo dolori al petto ma erano intercostali e dal eco e ecg era tutto nella norma tanto è vero che il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla e di rivederci tra 50 anni! gli esami del sangue che ho fatto un mese fa sono perfetti cosi mi ha detto il medico di base! mi date un consiglio sono spaventata...devo monitorare ancora la pressione?? soffro di ipertensione?? ha volte ho fitte alla testa ma non veri mal di testa io li associo alla cervicale e la fatto che ho sempre le spalle tese e intolensite.... grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la tensione nervosa cui è soggetta e la perdita di sangue durante la fase mestruale possono sicuramente incidere sul minimo rilazo pressorio riscontrato, cosa in genere transitoria e di breve durata. Cerchi perciò di tranquilizzarsi, il suo fastidio è cosa di poco conto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO