Forti contrazioni.

Salve,sono una ragazza di 27 anni..accuso forti contrazioni..mi é stato fatto un ECG..diagnosi:Dolori intercostali..il medico mi ha prescritto il Muscoril da assumere per 5-7 giorni prima dei tre pasti e l'Oki da assumer per 2-3 giorni dopo colazione e dopo cena..ho terminato la cura,resta la problematica..tuttora,quando a letto mi giro sul lato sinistro percepisco una contrazione in corrispondenza del cuore e conseguente dolore,lo stesso mi capita quando mi giro sul fianco destro ed il braccio sinistro mi batte sul lato mio sinistro..non so proprio che cosa fare..di qual natura sia questa contrazione,da che cosa sia causata..la notte risulta il mio incubo.

[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Sembrerebbe un disturbo senza correlazione con il cuore ma semplicemente di parete, intesa come parete toracica e quindi muscolare.
Provi a prendere per 2 settimane una bustina di Polase (potassio) e osservare se i distrubi si attenuano.

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.
Scusi la mia ignoranza...ne deduco che la carenza di potassio possa causare tali dolori.
Conferma ?
[#3]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
in effetti talvolta valori un po' bassi di potassio nel sangue sono correlati con dolori muscolari scheletrici e talvolta con aritmie cardiache.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la replica...intendevo porle due ulteriori domande...il valore di RSW dovrebbe coesistere in un intervallo che procede da 11.50 a 14.50,dalle mie analisi risulta 15.00 ovverosia uno 0,5 in più.
Che cosa ne deduco da tale alterazione del valore?
L'intervallo dell'emoglobina é 0.00 - 0.00.
Il mio esito rivela 0.03...
Da questi due responsi qual assunto potrei trarre?Che cosa denota la sigla"RSW"?
[#5]
dopo
Utente
Ho commesso un errore ortografico, mi riferivo alla sigla"RDW"...

Quando la notte, a letto, mi capita di metter le mani dietro la nuca sento come delle contrazioni alle mani,degli spasmi come del muscolo..lo stesso sulle braccia,sul torace..é dovuto a problemi circolatori o cosa?Non si tratta della percezione del regolare battito cardiaco..é più intenso il sentore..sono contrazioni irregolari..non volontarie..non so da che cosa possano esser causate..sono giorni ormai che le avverto..
[#6]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
non si fissi troppo a leggere eventuali minime alterazioni dei parametri del sangue... Eventuali alterazioni devono sempre essere correlate ai sintomi e alla clinica e questo d solito deve essere fatto da un medico.
Nel suo caso comunque il valore di RDW minimamente alterato non e' necessariamente da mettere in relazione ai suoi disturbi essendo un parametro che indica il grado di anemia.
stia tranquilla e faccia quanto le ho consigliato

cordialmente
[#7]
dopo
Utente
In effetti, quando nacqui, ai miei genitori i medici dissero che ero anemica.
Farò quanto mi ha consigliato ed in merito la ringrazio infinitamente.
[#8]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Cara signora,
Pratichi, se il disturbo persiste, un ECG holter dinamico delle 24 ore per valutare la presenza di aritmie.
Salutii

Dr. A.Ascione

[#9]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio..io ho 27 anni, ho preso un appuntamento (holter dinamico delle 24 ore) per il 3 Febbraio al Santa Chiara di Pisa...desidererei porle alcune domande:
Esiste un Holter dinamico delle 48 ore(o più)?
Stamane ho avvertito più di 5 aritmie, in posizione supina e decubito laterale destro...non vorrei che magari (per caso) non le avverta durante quelle 24 ore in cui avrò l'apparecchio addosso ma successivamente.
Un'altra domanda...di recente accuso spasmi muscolari in tutto il corpo (sono solita assumer posizioni scorrette di fronte il p.c. e non), credo (al 99,9% periodico) siano causati dalla postura scorretta da cui consegue tensione dei muscoli stessi...la domanda é questa:Spasmi muscolari possono gravar sul cuore?Nuocergli?
Ringraziando per l'attenzione porgo cordiali saluti.