Oppure l'episodio di extrasistoleè da considerarsi "a se stante"

Buonasera,

Ho 30 anni e sono della Provincia di Siena...

Volevo sapere,
se è possibile che in seguito ad un episodio isolato di Extrasitolesi possono sentire (un 5-6 Secondi dopo l'episodio),
i battiti del Cuore più "forti", non più accellerati, ma soltanto più "forti", "pronunciati", più "percepibili all'orecchio".

Oppure l'episodio di Extrasistoleè da considerarsi "a se stante",
e quindi il fatto che passato l'episodio,
si sentono i battiti più "percepibili" come ho detto sopra,
non è correlabile all'episodio?

Grazie della consulenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'extrasistiole abitualemnte e' un battito prematuro seguito da una pausa di compenso. A causa di questa pausa il cuore ha piu' tempo per riempirsi di sangue e quindi il battito successivo all'extrasistole "pompa" piu' sangue rispetto ai battii normali, il che si traduce in una sensazione sgradevole di "battito piu' forte" come dice lei. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso