Levitra ed eventuali controindicazioni in presenza di ipb

Buongiorno,
ho 53 anni, peso kg. 81, h. cm 166, coniugato con n. 2 figli, da circa 6 mesi uno specialista urologo mi ha diagnosticato una Ipertrofia prostatica Benigna.
Le indagini strumentali sono state n. 2 Ecografie trans-rettali, n. 2 esami clinici di PSA (Libero e Totale), n. 1 biopsia prostatica con risultato NEGATIVO.
Assumo per terapia IBP, Permixon 320mg.
Ho fatto in questi mesi altri controlli generali:

n. 1 ecocardiografia ( tutto normale);
n. 1 Eco- doppler agli arti inferiori (Tutto nella norma)
n. 1 ECG ( fatto il 10. nov u.s.) risultato : NORMALE

Sono un soggetto allergico all'acaro e alla paretaria, sono miope-astigmatico-presbiope. ( in famiglia : madre e sorella soffrono di maculopatie).
La mia pressione è di 90/140.

La domanda che sottopongo a Voi Sig. Medici-Specialisti è la seguente:

Posso assumere il Levitra 10 mg, (per motivo psicologico)?,
in quanto per ragioni ansiose e anche perchè da molto tempo non ho rapporti di tipo intimo,ed alla ripresa non vorrei avere "defaiance" visto vecchi trascorsi non eccelsi (qualche periodo di eiaculazione precoce , oppure non sodddisfacente mantenimento della erezione avuti in concomitanza di un lungo periodo di problematiche personali : Perdita del posto di lavoro, e varie viscissitudini.
Avrò nel caso di assunzione del Levitra problemi vari ?? vi sono controindicazioni per il mio profilo sanitario???

Grazie anticipatamente.

Nicola - Napoli
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
No,caro Signore,non esistono controindicazioni di tipo cardiologico all'assunzione del farmaco in questione.
Saluti
Dr.A.Ascione

Dr. A.Ascione