Premetto che non ho nessun dolore o bruciore ea urinare

HO ESEGUITO UNA SPERMIOCOLTURA, DOVE RISULTAVANO BATTERI NEGATIVI, EMAZIE NEGATIVE, LEUCOCITI NEGATIVI. HO ESEGUITO QUESTO ESAME SU CONSIGLIO DELMIO MEDICO, IN QUANTO AVEVO DEI DOLORI ALL' ANO. SUCCESSIVAMENTE SONO ANDATO DA UN MEDICO CHIRURGO SPECIALIZZATO NEI PROBLEMI DI EMMORROIDI IL QUALE MI A PALPATO LA PROSTATA LA QUALE RISULTAVA NORMALE, NON DOLENTE, INVECE MI HA TROVATO UNA PICCOLA EMMORROIDE ED IPERTONO SFINTERICO.PREMETTO CHE I DOLORI VENIVANO DA LI. MI HA PRESCRITTO UN MASSAGGIO PROSTATICO, PER SICUREZZA,ANCHE QUI IL RISULTATO NEGATIVO. QUESTI DUE ESAMI SONO SUFFICENTI PER ESCLUDERE PATOLOGIE ALLA PROSTATA? VI FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE IL MIO MEDICO DI BASE MI AVEVA SPAVENTATO CIRCA QUESTA MIA DOLENZA ALL' ANO. PREMETTO CHE NON HO NESSUN DOLORE O BRUCIORE EA URINARE.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tranquillo , le valutazioni che lei cita e la mancanza di sintomi specifici sembrano escludere un problema alla prostata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore

Normalmente è sufficiente una esplorazione rettale per valutare correttamente la ghiandola prostatica, per un maggiore approfondimento potrebbere tuttavia eseguire un'ecografia prostatica per via transrettale.

Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , senza sintomi significativi, ulteriori indagini vanno prese solo dopo una eventuale attenta e diretta valutazione clinica andrologica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org