Un solo battito,come se il cuore volesse uscire fuori dal petto

salve,sono un ragazzo di 32anni.mi è successo piu'di una volta di sentire un battito al cuore molto forte(come quando si fa un'intensa attivita fisica)anche stando a riposo e poi tutto torna nella norma.un solo battito,come se il cuore volesse uscire fuori dal petto.
una volta mi è successo per ben 2 volte nel giro di una settimana e poi magari mi è ricapitato dopo diversi mesi.
e sembra come se il cuore si fermasse per un attimo.
non so se preoccuparmi o se debba fare qualche visita particolare.non ho problemi di salute,tutto nella norma.
la cosa mi preoccupa un po'.
grazie mille.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
ciò che lei riferisce sembrerebbe in prima istanza esser dovuto ad una banale extrasistolia benigna. Non si preoccupi eccessivamente, spesso tali fenomeni sono passaggeri e legati a particolari stress emotivi e/o fisici. Se tali attacchi dovessero ripetersi, ne parli ovviamente al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che lei descrive potrebbee essere messo in relazione ad extrasistoli o ad episodi di aritmia. E' indicata la esecuzione di un Holter cardiaco delle 24 ore.
Ne parli con il suo medico.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso