Dilatazione aorta e respiro

egregi dott salve io sono gianni ho 43 anni e dal 2007 monitorizzo aorta a livello bulbo. le dimensioni del bulbo a livello sono 42mm con eco e 40mm con angiotac torace. pressione 125 con 85 battiti 58. peso 67 kg altezza 177cm. volevo chiedere gentilmente io vado in piscina ma mancanza di aRIA MI AFFATICO FACILMENTE, l'insufficienza aortica e lieve fatto eco nel marzo 2011. questo affaticamento e da considerare patologico e possibile che l'insuff dell'arto e passata a moderata i 4 mesi grazie mille distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un paziente con insufficienza aortica dovrebbe seguire un regime di vita di relativo riposo.
Cerchi di mangiare con poco sale, e di idratarsi abbondanetmente. I valori pressori devono essere rigorosamente sotto i 125/75 mmHg. Parli con il suo cardiologo per valutare l'opportunita' di aggiuntgere alla terapia un riduttore del post carico (ad es. Ace inibitori)
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso