Omocisteina plasmatica e problemi cardiovascolari

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 19 anni, 2 settimane ho richiesto al mio medico delle analisi del sangue complete per tenermi sotto controllo dato che non mangio carne..ricevute le analisi le ho stampate e gliele ho portatre..risultato.. omocisteina plasmatica troppo alta..lui mi ha solamente detto che bisogna prevenire e farla abbassare perchè può causare problemi cardioascolari..leggendo su internet mi sono preoccupata e invece lui non ha detto niente, mi ha solamente dato delle compresse di calciofolin da prendere per 20 giorni al mese per 3 mesi. leggendo il foglietto illustrativo mi sembra di aver capito che serve per delle anemie e carenze di vitamina B12. qualcuno mi puo spiegare cosa c'entra?io non dovrei essere anemica.
Grazie in anticipo per le risposte
Modifica/Elimina Messaggio Rispondi Con Citazione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'iperomocistenemia è considerata un fattore di rischio cardiovascolare, in particolar modo in soggetti con storia personale e/o familiare di eventi tromboembolici e patologie coronariche, per il resto può risultare benissimo una semplice variante della normalità.
Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO