Battito lento

Ho 31 anni faccio una vita normale, lavoro (sono un agente di commercio) il sabato pomeriggio gioco a Calcetto con i miei amici, ho sempre fatto sport dall'eta di 6 anni. Ho notato , misurando la pressione, che i miei battiti cardiaci a riposo, sono 54/56; non ho nessun sintomo!! Una cosa che non capisco: sono in piedi il mio battito ė sui 65/70 mi siedo per misurare la pressione, 54/56!!! La pressione in media ė 128/80 !! Attendo risposta! GRAZIE
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La Sua frequenza cardiaca è del tutto normale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta! le volevo chiedere è normale questo sblazo da 65/70 in piedi ed poi subito dopo seduto, misuro la frequenza 54/56???
è buono avere una frequenza cardiaca bassa?
buona serata
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche la variazione della frequenza legata ai cambiamenti della postura da Lei descritta rientra nell'ambito della normalità.
Una frequenza cardiaca ai limiti inferiori della norma è un fattore prognostico favorevole rispetto ad una frequenza tendenzialmente più elevata: in altre parole, come Lei dice, avere una frequenza cardiaca bassa "è buono".
Cordiali saluti