Tachicardia e attacchi di panico

sono un ragazzo di 18 anno e sono circa 6 mesi che soffro di attacchi di panico: quando mi trovo in situazioni sgradevoli aumenta il battito cardiaco comincia ad accusare vertigini e ho la sensazione che potrei morire da un momento all'altro
fortunatamente durano ben poco e ritorna tutto alla normalità in pochi minuti
ho effettuato un ecocaridiogramma, che non ha riscontrato nulla di anomalo e il mio disturbo è stato attribuito all'ansia
mi chiedevo se con il passare del tempo tutto ciò indebolisse il mio cuore
e se la masturbazione inducesse ulteriore stress al cuore
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli attacchi di panico non creano alcun danno al cuore. Ma vanno curati bene.
Ne ali con il suo curane per essere indirizzato da uno specialista
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso