Attacchi di panico??

dottore questa mattina dopo percorso una rampa di scale sono stato un minuto seduto e mi sono misurato la pressione di cui la massima 135 e la minima di 84 e sono stato preoccupato perche e un po alta, questa sera mentre guidavo all'improvviso o sudato freddo, una pesantezza all'addome e al torace, e formicolio e la sensazione come se stessi per svenire con la respirazione pesante e con una paura di morte imminente, tutto ciò e durato massimo un minuto dopo di che sono tornato a casa ed ora sto molto agitato con formicolio a gli arti e un senso di paura che possa riaccadere di nuovo, tutto ciò puo essere un problema di sbalzo di pressione, o si tratta proprio di un attacco di panico? di solito mi venivano solo risvegli molto bruschi mentre dormivo ma nnt di piu e invece ora e successo questo, grazie dottore
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori pressori rientrano comunque nella normalità, i sintomi sono effettivamente quelli di un attacco d'ansia/panico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, in questi giorni dovro fare delle misurazione di pressione? oppure nn c e bisogno?