Valutazione della funzionalità tiroidea

Buon giorno, vorrei sapere che tipi di esami si devono eseguire per una valutazione della funzionalità tiroidea; il mio medico di base, per tentare di cercare le cause del mio problema ovvero extrasistolia ventricolare mi ha fatto eseguire un prelievo di sangue appunto per verificare i valori della tiroide (esame risultato nella norma). La mia domanda è la seguente: basta un prelievo di sangue per escludere un problema di ipertiroidismo oppure bisogna approfondire con altri esami? Ovviamente le mie extrasistoli continuano a perseguitarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una valutazione preliminare della tiroide, necessità dei valori del fT3, fT4, TSH, AbTPO, AbTg, valutazione del colesterolo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, praticamente si tratta di esami del sangue?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Si