Da qualche giorno mi capita di avere un po di tachicardia

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 27 anni, assumo la pillola yaz e ho una costituzione normale.
Da qualche giorno mi capita di avere un po di tachicardia, a volte anche la notte mi sveglio di colpo con tachicardia e agitazione.
In questo momento ho misurato circa 90 battiti al minuto.
Ho come un senso di agitazione e la notte dormo male, alcune notti sono costretta ad alzarmi e bere la camomilla.
Da cosa può dipendere?
Oggi mi dovrebbe arrivare il ciclo, non so se c entri qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La frequenza cardiaca e' influenzata da molti fattori, compreso il ciclo ormonale della donna, ma anche l'ansia, le bevande come caffe', the, la nicotina.
I valori che lei riporta non sono assolutamente pericolosi,.
si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso