Tachicardie improvvise

Salve! da circa un paio di mesi soffro di tachicardie improvvise quasi tutti i giorni,non le avverto durante movimenti o sforzi fisici ma anche se mi trovo in posizione seduta come ad esempio davanti al pc o sulla poltrona mentre guardo la tv!..premetto che in questo periodo sto vivendo un momento di forte stress emotivo,stati ansiosi e tensioni a causa di vari problemi personali. La tachicardia che avverto è breve,dura pochi attimi in cui mi sento d ' improvviso un accelerazione del battito come un colpo.A volte sento anche il respiro corto come se avessi il petto ostruito ma mi è stato detto che dipende dall ansia! Volevo sapere se questo mio problema è dato da questa mia tensione e quindi nulla di preoccupante o dovrei fare per sicurezza una visita specialistica per escludere altri problemi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descrive i suoi disturbi, essi sembrano probabilmente secondari a problemi gastrici a loro volta determinati dallo stato emotivo attuale. Stia serena, vedrà che passato questo periodo ritornerà tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Speriamo allora passi presto questo periodo!..cordiali saluti.