La mancanza d'aria il cardiologo si è limitato

Gentili dottori dopo tanto tempo mi sono fatta coraggio e ho fatto la visita cardiologica. Ho fatto questa visita perché da anni soffro di tachicardia, ma soprattutto perché sono 15 giorni che mi sembra di soffocare e oggi questo sintomo è peggiorato e non è ansia perché non ho nessun motivo di essere in ansia. comunque il cardiologo mi ha detto che posso avere un tpsv e che mi consiglia di fare un holter e poi eventualmente l'ablazione, ma secondo voi è giusto farla? io ho letto che è pericolosa e poi viene fatta con raggi x!. per quanto riguarda la mancanza d'aria il cardiologo si è limitato a scrivere che soffro di dispnea a riposo ma non mi ha detto altro, il fatto è che io la visita l'ho fatta proprio perché non ce la facevo più di questa sensazione di soffocamento e ora che non ho risolto nulla mi sto cominciando a preoccupare e se non va più via come faccio?? il mio medico di famiglia mi ha addirittura consigliato di ricoverarmi in ospedale. sono un po' confusa che mi consigliate e cosa ne pensate? vi ringrazio. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi prima di parlare di ablazione occorre verificare se lei abbia o meno episodi di tachicardia sopraventricolare per esempio con un holter
Sarebbe come parlare di un'intervento chirurgico al femore prima ancora di sapere se questo sia fratturato.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto per la sua risposta, per ora faccio l'holter e poi si vedrà. cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore, mi scuso per il disturbo, rileggendo il risultato dell'elettrocardiogramma non ho capito delle cose e cioè che significa EAS e asse elettrico oltre l' orizzontale. la ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per emiblocco anteriore sinistro si intende una deviazione marcata Dell asse elettrico medio del cuore, come per esempio si può verificare in una persona sovrappeso
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio, e può dare problemi a livello cardiaco?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, assolutamente
arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio, cordiali saluti.