Dolore al petto sotto sforzo

Salve, ho un problema... Come potrete vedere soffro d'ansia da un po' di tempo ma mi sono rivolto a degli specialisti e diciamo che sto risolvendo il problema...
Da qualche tempo ho un dolore al petto, diverso da quelli passati... E' come se ci fosse un ago sul cuore che mi pungesse quando mi sforzo. Ma la cosa che mi preoccupa è che quando sono eccitato sento questo "dolorino" però il battito cardiaco è molto lento: non dovrebbe essere accelerato? Ho fatto degli esami non molto tempo fa e sono risultati buoni, cioè non ho alcun problema al cuore ( a parte le extrasistole, che non mi abbandonano mai)
Dovrei effettuare un altro controllo? A me sembra strano che il battito sia lento quando sono eccitato, no? E questo dolorino al petto quando mi sforzo?
Grazie mille per la gentile attenzione
P.S. "da circa una ventina di giorni sto prendendo DEPAKIN 300, per l'ansia"
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dolore puntorio non e' di origine cardiaca.
La riduzione della sua frequenza cardiaca durante "il colorino" potrebbe essere messa in relazione ad un ipervagotonia.
Si tranquillizzi pertanto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso