Minoxidil ed ipertensione

Per la caduta dei capelli mi hanno consigliato di usare il minoxidil 5%, soffrendo d'ipertensione arteriosa ho letto che ha effetti anche su quest'ultima, vorrei sapere se ci sono problemi ad assummerla insiema agli farmaci che prendo un betabloccante, adalatcrono60 ed lasix.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, premettendo che, essendo il farmaco in questione utilizzato per via topica, il suo assorbimento per via generale è poco più che trascurabile,esso è comunque nato come antiipertensivo pertanto si raccomanda nei mesi più caldi di segnalare eventuali e repentini cali pressori, soprattutto in persone come lei che fanno uso d'importanti terapie antiipertensive.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena