Le gira la testa, che altri accertamenti potrebbe fare

Gentili Dottori vorrei un vostro parere, mia madre qualche settimana fa quando faceva le scale aveva l'affanno e aveva dolore al petto, l'ho convinta a fare una visita e ha fatto un ecg, ecocg, e un test da sforzo da cui è risultato tutto nella norma inoltre durante la prova da sforzo non ha avuto nessun affanno e nemmeno dolore e il cardiologo le ha detto che ha un cuore sanissimo e che se il dolore fosse dovuto al cuore si sarebbe visto dal tracciato, mia madre da quando aveva dolore non aveva più fatto le scale ma dopo la visita ha cominciato a rifare le scale e ora ha di nuovo dolore al petto, affanno e anche a riposo le manca il fiato si sente debole e ogni tanto le gira la testa, che altri accertamenti potrebbe fare? con questi accertamenti che ha fatto può escludere un problema cardiaco? vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un test da sforzo negativo può anche esprimere un "falso" e quindi se proprio vuole stare tranquilla può fare una coronarografia ....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore mi scuso per il disturbo le volevo chiedere una cosa, mia madre continua ad avere quel disturbo quando fa le scale inoltre dice che sente come il cuore vibrasse molto velocemente e si sente male e questo mi ha fatto venire in mente la fibrillazione atriale e cercando su internet ho constatato che i sintomi coincidono tutti
palpitazioni, capogiro, fiato corto, debolezza, dolore al torace. la coronarografia ha paura di farla, io avevo pensato ad un holter che ne pensa? oppure se avesse la fibrillazione atriale si sarebbe verificata anche quando ha fatto il test da sforzo? la ringrazio mi scuso per il disturbo, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le supposizioni vanno verificate documentando i problemi supposti... Può fare un Holter e se durante i sintomi la registrazione dovesse documentare una fibrillazione atriale, allora lei avrebbe ragione...
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
va bene la ringrazio, cordiali saluti.