Angina instabile

Buongiorno dottori volevo chiedere una informazione, secondo voi e' possibile soffrire di angina pectoris stabile o instabile se la coronarografia ha esito negativo come anche l'ecocardio e l'elettrocardiogramma ed ancora e' utile praticare una prova da sforzo o darebbe comunque esito negativo visto che dalla coronarografia le coronarie sono risultate libere.ringraziando anticipatamente saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se la coronarografia risulta negativa non si puo certo parlare di angina .
A meno di non parlare di quella da vasospasmo sempre meno quotata.,
Di solito comunque la prova da sforzo precede la coronarografia e non la segue.
Arrivederci

Ceccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso