Assumere aspirina

Buonasera a tutti, vi scrivo per una curiosità. Ho letto su alcune riviste scientifiche e alcuni articoli su medicitalia, che assumere un'aspirina al giorno ridurrebbe di molto il rischio di infarto ed ictus. Se non vado errato anche di tumori.
Io ho quasi 24 anni, alto 182 cm e peso 100 kg. Ho familiarità per CAD e assumo Plaunazide: potrei assumere quotidianamente aspirina? E con quale posologia?
E' sciocco o sensato fasciarsi la testa prima di rompersela?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non vi è alcuna indicazione alla sua età di assumere la cardioaspirina. Assuma un regime di vita regolare ed una corretta alimentazione, associ poi il tutto ad una costante attività fisica semmai.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO