E stanchezza che continuano fino a sera con battito acellerato

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e quando bevo alcolici i miei battiti si alzano fino a 120/130 al minuto volevo chiedere se e' normale! Al fine settimana esagero certe volte... Fino a che avevo 16/17 anni avevo i soliti sintomi "post sbronza" ora invece accuso alla mattina e pomeriggio dopo che mi sveglio da qualche serata che ho esagerato con i seguenti sintomi: svampate di calore, giramenti di testa, e stanchezza che continuano fino a sera con battito acellerato!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'alcool ha un grave effetto tossico sul cuore , oltre che sul cervello ed altri organi
Smetta di bere e vivra' meglio e sicuramente piu' a lungo
Tutto qui
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, questo lo so come esagerando in altre cose. La mia era una domanda per chiedere se e' normale oppure no soffrire di questi sintomi! Anche confrontandomi con miei amici, alcuni dei quali abusano di alcol piu' prequentemente e in quantita' piu' elevate di me non soffrono di questi disturbi! Non ho mai scritto qui ma cercando su internet se qualcun'altro avesse questi sintomi non ho trovato nulla! La mia e' solamente una richiesta di chiarimento su quello che mi accade duarante aver bevuto(battiti accellerati 120/130 battiti) e dopo cioe' alla mattina e pomeriggio del giorno seguente come precedentemente descritto. Ribadisco che fino ai 17 anni circa non subivo nulla di tutto questo.

Attendendo suo gradito riscontro cordialmente la saluto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La reaIone ai tossici è molto individuale.
L aumento della frequenza é tuttavia costante con l assunzione di alcool, ed è uno dei motivi di danno al cuore, oltre al deficit di contrattilità.
Arrivederci