Percezione del battito cardiaco
Salve,vi scrivo perchè è da qualche settimana che pecepisco il battito cardiaco. Tale percezione avviene sopratutto quando sono in posizione supina o anche quando faccio dei movimenti bruschi (ad esempio mi alzo dal letto).Quando ho questo fenomeno non avverto una tachicardia,infatti i battiti al minuto sono circa 80,ma sento dei battiti più poderosi. Siccome pratico sport a livello agonistico è da 5 anni che effettuo elettrocardiogrammi da sforzo dai quali è risultato che è tutto nella norma salvo quest'ultimo anno nel quale mi è stata riscontrata una leggera aritmia per la quale però il medico sportivo non mi ha fatto fare ulteriore accertamenti. Ora vi chiedo se questa mia percezione poderosa del battito può dipendere dall'aritmia e se è il caso di fare ulteriori accertamenti.
Cordialità
Sdl
Cordialità
Sdl
E' tutto nella perfetta norma. Stia sereno.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Le volevo chiedere se fosse possibile una correlazione cuore-cervicale.Glielo chiedo perchè di quest'ultima ne soffro da tanto tempo e in maniera molto severa.
Cordialità
Sdl
Cordialità
Sdl
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 01/06/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.