Omocisteina altissima a 89

Salve egregi luminari, ho 34 anni e da tempo peso 48 kg. Soffro di carenza da B12 e Folati. Pochi giorni fa sono andato a fare le analisi del sangue e dopo essere andato a ritirare la risposta di questi, mi sono ritrovato l'omocisteina altissima ad 89, cosa devo fare? Sono molto preoccupato, in quanto ho capito che l'omocisteina può portare a gravi patologie cardiache, e non solo, è vero? Tra le altre cose ho delle extrasistole. Tutti gli altri esami sono nella norma. Aiutatemi, visto che sono nel panico. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche essere nel panico.
Il suo medico le prescrivera vitaminici e folina.
Stia solo attento agli altri fattori di rischio quali il fumo, i valori pressori ( che devono essere mantenuti al di sotto di 125/75 mmHg), i livelli di colesterolo totale e LDL, ed il peso corporeo.
Tutto qui
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il quadro di una lieve iperomocisteina è secondario al deficit di folati e viatmina B12, stia sereno, non è un solo valore elevato ad aumentare il rischio cardiovascolare di un soggetto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Egregi luminari, ringrazio per la celere risposta. Scusate, ero in panico, non sapendo esattamente cosa fosse quest'esame. Specifico che non fumo, il mio peso è purtroppo di 48kg e il colesterolo buono è a norma, da quello che ho capito.
Grazie ancora egregi luminari, per il lavoro che fate.
Cordialità.