Dolore toracico da 4h circa (come pungere)

Buonasera,
Ho una domanda da porvi..
Io ho 19 anni, alto 180, peso 75-80 kg
Non pratico sport, faccio molti movimenti a lavoro.

Stasera, camminando, dopo due minuti circa, iniziai a sentire questo spillo che mi pungeva il centro del torace, molte volte mi capita di farmi prendere dall'ansia appena sento un dolore al torace e si accentua sempre di più, poi dopo qualche minuto mi passa.

Vi spiego meglio, da 4h circa, quando cammino e ogni tanto quando sto fermo e faccio un respiro profondo, sento pungere il torace (al centro), ho fatto qualche mese fà ECG e HOLTER non riscontrando nulla, stasera mi è venuto fuori questo nuovo sintomo e volevo sapere se dovevo preoccuparmi.

(FUMO, NON BEVO, NON HO PRESO COLPI, NON HO PATOLOGIE CRONICHE)

grazie in anticipo per la risposta
Federico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce come puntorio , non ha le caratteristiche del dolore cardiaco
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo preoccuparmi?
Perchè ogni volta ne ho una nuova.

Anch'io avevo escluso un problema cardiaco
visto che il dolore c'era solo quando respiravo e non era un dolore fisso
In piu' non era irradiato da nessun'altra parte.

Va bene grazie Doc.
Buonagiornata!