Ritmo circadiano assente

Buongiorno,
ho 37 anni, sono obesa, diabetica tipo 2 in cura con inculina e ipoglicemizzanti,bulimica, soffro dii depressione uso cpap per apnee notturne, ho 2 ernie discali, esofagite eosnofila, diverse allergie tra cui al nichel, trapiantata 2 volte cornea causa cheratocono. il diabetologo mi ha fatto fare il monitoraggio dinamico non invasivo della pressione arteriosa il referto è il seguente: pressione differenziale media nei limiti, variabilità della pressione distolica nelle 24 ore nei limiti e variabilità della pressione sistolica elevata. ritmo circadiano abolito con valori pressori notturni pressoche analoghi (126,44/77,56) a quelli diurni (135,66/81,75) presenza di valori pressori sisto-diastolici elevati in alcune misurazioni, in alcuni casi in concomitanza con tachicardizazione.
conclusioni: ritmo circadiano abolito. nel complesso tracciato indicativo dimvalori pressori borderline.
va tutto bene? ho il controllo diabetologico a fine dicembre, posso aspettare o devo farmi visitare prima da un cardiologo? a metà novembre vao in messico in aereoo posso avere problemi?
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'importante è che i valori pressori siano controllati bene e da quanto riporta questo sembra un obiettivo raggiunto. Per il resto ovviamente e lei di sicuro lo sà bene, lei è predisposta ad avere importanti problemi cardiovascolari. Le consiglio di fare ilpunto dlela sua situazione prima di partire rivolgendosi al suo cardiologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
bUONGIORNO,
GRAZIE PER LA RISPOSTA, MA NON MI è CHIARO SE DEVO O NO FARE UNA VISITA CARDIOLOGICA PRIMA DI PARTIRE. NON HO UN CARDIOLOGO DI FIDUCIA, I MEDICI CHE MI SEGUONO NON MI HANNO MAI FATTO FARE UN CONTROLLO CARDIOLOGICO.
SE NON LO FACCIO RISCHIO QUALCHE PROBLEMA?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente si.... E' molto strano che una paziente ad alto rischio come lei, non sia mai stata seguita da un cardiologo. Le ripeto il consiglio: faccia una valutazione cardiologica...
Saluti