Dolore/bruciore braccio sinistro

Buongiorno. Ho 28 anni, le recenti analisi del sangue -escluso una carenza di ferro- sono nella norma. Non fumo, bevo molto moderatamente alcool.
da circa 2 settimane, in alcuni momenti della giornata, sento un dolore/bruciore al braccio sinistro che a volte ho l'impressione si estenda alle dita della mano. Come se il braccio fosse affaticato
Il dolore é situato nella parte alta e esterna del braccio, vicino alla spalla.
Questa mi agita non poco; il mio medico mi ha dato un trattamento a base di ketoprofene che, al momento, non ha cambiato nulla.
Ogni tanto ho una sensazione di peso in gola e sul collo.
Il dolore é più che altro un fastidio; alcune volte é abbastanza intenso, soprattutto la sera.
Può essere dovuto a problemi cardiaci? Devo preoccuparmi? Il mio dottore mi sembra non abbia neanche preso in conto questa ipotesi e questo mi preoccupa ancora di più.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe preoccuparsi per un dolore assolutamente atipico...è per questo che il suo medico curante è tranquillo. Se proprio vuole può fare un ECG durante il dolore, ma difficilmente darà sorprese....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie
E perché il dolore non sembra passare?
In caso di attacco cardiaco, il male al braccio, può arrivare molti giorni prima dell'effettivo infarto (settimane)?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No... non pensi all'infarto. E' tuttaltra cosa...anzi il fatto che il dolore persista da tempo orienta maggiormente per un problema non cardiaco.
Saluti