Fastidi sotto sforzo

salve dottori
sono ansioso e sofferente di attacchi di panico e da un pò in cura dalla psicologa. esami negativi l'anno scorso e due anni fa (ecg. elettrocadiogramma e analisi del sangue) ; ora mi accorgo che quando faccio qualche attività (es. giocare a scuola a pallavolo ) mi gira la testa (sensazione che però ho sempre e sulla quale mi ci concentro) e ieri, facendo un braccio di ferro nn impegnativo con un amico di una massa muscolare pressochè uguale alla mia, ho avvertito come un pizzico fastidio nn saprei definire al centro del petto e poi vampate di calore. è preoccupante?? le vampate di calore le avverto anche spesso cosi senza motivo.

p.s. dopo mangiato spesso ho sensazione di pesantezza all'addome e qualche volta anche al petto. sarà solo perchè mi ci concentro?? gli esami li ho fatti quindi dovrebbe essere tutto normale no?? infine c'è da dire che tutti questi sintomi li ho cmq da quando ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico. prima facevo per esempio una partita di calcio con amici , di ore, senza mai avvertire nnt.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
e a cosa potrebbero essere collegate?? sapendo ovviamente che a distanza nn si possono fare delle diagnosi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lo dice gia da solo: ansia e panico
che lei deve farsi curare da uno specialista
cordialita
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie mille per la risposta.