Ecg negativo ma paura d'infarto

Buongiorno,
vi scrivo perchè sono molto preoccupato del mio stato di salute del mio cuore in quanto molto spesso mi si presentano fitte al torace e dolori al braccio sinistro senza un motivo così come se da un momento all'altro dovesse venirmi un infarto, mi sono sottoposto all ecg venerdì scorso con esito negativo il Dottore mi ha detto che ho solo dell'ansia, eppure io sono convinto di avere problemi al cuore... Quando mi esce una vena di fuori al braccio mi dico tra me e me... "Ora mi viene qualcosa" oppure mi basta solo toccare una vena ad esempio sulla tempia che subito mi fiondano in testa mille preoccupazioni e comincia da li il tracollo.... Fitte al cuore male al braccio, tachicardia senso di debolezza e svenimento... giramento di testa..
Io pratico 4 volte a settimana sport (palestra) ed ho anche paura di avere problemi al cuore per via dell' allenamento in palestra, alle volte probabilmente per ansia anche in palestra mi sento gli stessi sintomi descritti in precedenza... Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce, sia per tipo che per durata dei sintomi non hanno niente a che vedere con l'infarto.
SI tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Checchini, secondo lei è solo ansia?
c'è una correlazione con il fatto che vado in palestra 4 volte a settimana e problemi cardiaci o salutari generali anche in previsione futura?
Scusi il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vedo perche' allarmarsi.
Certo che sa va molto in palestra e' opportuno, come si suggeriosce a tutti, che lei esegua annualmente un ECG sotto sforzo
Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore quindi con un ecg normale negativo posso stare tranquillo per eventuali problemi al cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Puo' stare tranquillo come tutte le altre persone che hanno un ECG normale a 22 anni.
Arrivederci