Il disturbo presenteed molto fastidioso

a mia moglie (75 anni) per fibrillazione atriale è stato dato come farmaco anti TAO il nuovo XARELTO 15 mg (1 cp die) e lo assume da oltre una settimana. Pero' accusa notevole distensione gastrica , che la obbliga a portare indumenti il piu' lenti possibili ,distensione opprimente . Non ho letto tale effetto sul foglietto accluso , ma il disturbo è presenteed è molto fastidioso. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' in effetti uno degli effetti collaterali possibili dello Xarelto.
Ne parli con il cardiologo che gliel'ha prescritto per valutare la opportunita di passare al Dabigatran
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso