Ex ventricolari

salve.sono francesca e ho 24 anni. giornalmente faccio molte ore di attività fisica ma indipendentemente da questo ho spesso delle forti mancanze di aria e accelrazione del battito. Ho fatto degli esami che hanno rilevato una minima insuffucienza tricuspidale e l'Holter ha rilevato occasionali extrasistole con una salva di 5 battiti di tvns. I battiti totali in una giornata sono stati 87797 con frequanza min 48, max 133 e media 65. Bradi battiti 2937. Devo fare ora la prova da sforzo. MA devo preoccuparmi? è grave? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I risultati del suo Holter vanno contestualizzati nell'ambito clinico e questo può farlo solo il cardiologo che la segue (attraverso una valutazione anche della funzione e struttura del suo cuore mediante i risultati di un ECOcardiogramma e degli aspetti elettrici dell'ECG 12 derivazioni di base).
Cordilamente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica