Risultato ecocardiogramma

Salve, sono una ragazza di 22, ieri mi sono sottoposta a ecocardiogramma, per dispensia da sforzo , i risultati sono tutti nella norma, l'unica cosa che mi ha preoccupato un po' è che nelle conclusioni viene riportato una lieve IT (+) . Di cosa si tratta ?
Grazie mille per l'ascolto,
Buona serata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con la sigla IT si intende Insufficienza Tricuspidale.
Nel Suo caso si tratta di un minimo difetto di chiusura della valvola tricuspide, reperto frequentissimo in tutta la popolazione e di per sè privo di qualunque significato patologico. Tutto normale, quindi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Buona serata