I battiti,non ho nessun disturbo o dolore

Egregio dott.,ho visto il vostro sito che ritengo molto interessante,sono il sign.Grasso Paolo della procincia di Milano di 59 anni per 63 kg e pratico podismo a livello amatoriale.Volevo chiederle un parere,da oltre 1 mese con l'udito percepisco bene i battiti cardiaci,non ho avuto mai malattie,potrebbero essere dovuti come dicono allo stress,la pressione va bene,ho fatto,visita cardiologa, test ergometrico,ecocardiografia colodoppler,holter 24 ore,e non e' risultato niente,battiti regolarissimi,pero io sento sempre questi battiti in continuazione a li percepisco nitidamente sopratutto la notte faccio fatica a prendere sonno ed il mattino al risveglio,la cosa comincia a preoccuparmi moltissimo,non so piu cosa fare, mi domando quando smetteranno,vi e' qualche altra visita da fare per vedere da dove vengono queste palpitazioni,ho fatto anche un controllo per vedere se vi era cerume alle orecchie ma tutto bene, ho fatto anche esame del sangue e tiroide tutto bene,problemi digestivi non ne ho assolutamente,pero questi battiti che sento non vogliono andar via,possibile che siano continui senza mai smettere di solito vanno e vengono, I battiti li sento sia sdraiato che in piedi, all'altezza del petto,e li percepisco attraverso l'udito entrambe le orecchie,in modo continuo giorno e notte,non sento nessun sibilo,e come avere lo stetoscopio nell'orecchio e percepire i battiti,non ho nessun disturbo o dolore e sto bene non prendo medicine,potrebbe servire una visita neurologica,spero di una vostro gentile consiglio cordiali saluti sign.Grasso Paolo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Più che una visita neurologica creedo che lei abbia bisogno di una visita psicologica....Vista la negatività delle indagini fatte il cuore non è responsabile dei suoi sintomi, mentre l'ansia li giustifica.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore e' stato molto gentile della risposta,avete un sito eccezzionale con risposta velocissima divulghero ai miei amici alla prossima paolo