Cardiopatia dilatativa ischemiaca e esotossica f.e.22

buonasera vorrei un vostro parere sono stato operato in febbraio 2014 mi anno fatto 3 bay pass a oggi la situazione mi sembra non sodisfacente ventricolo sx di dimensioni aumentate diametro diastolico 6.8 sistolico6.1 accorciamento frazionale10%massa ventricolosx 306.g F.E.22% il cardiologo mi a segnalato per defilibrillatore biverticolare sono in pericolo di trapianto dimenticavo o 54anni in conclusione cardiopatia dilatativa ischematica e esotossica con severa riduzione della funzione di pompa . vi rivolgo a vostro parere se potro tornare a fare l'elettricista grazie in anticipo della vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh se i dati sono quelli che ha indicato sia l opzione di uno stimolatore biventricolare sia quella di un trapianto mi paiono opportune.
Stia lontano dagli alcoolici

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore ma potrei chiedere di mettermi in lista di trapianto oppure di aspettare? e riguardo al lavoro ?di nuovo grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non è che uno faccia una telefonata all Ospedale e chiede..." Voglio essere messo in lista per un trapianto di cuore"
Saranno i suoi cardiologi a valutare la sua complessa situazione ed eventualmente a farlo.
Non posso certo darle io consigli per via telematica
Cordialita
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie molto dottore e buona giornata