Miocardite da influenza

Salve Dottore, vorrei sapere quanto tempo è consigliato far passare prima di riprendere qualsiasi attività fisica dopo un attacco influenzale. So che una ripresa precoce potrebbe provocare miocardite anche se è una evenienza piuttosto rara. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non è lo,sforzo durante l influenza che provoca la miocardite.
La miocardite può presentarsi in corso di infezioni influenzali o,parà influenzali.
Quando stara bene soggettivamente può riprendere.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come si presenta che sintomi da? Se uno sta a riposo e si riguarda può venire lo stesso? Io sapevo che bisogna aspettare 7-10 giorni prima di riprendere con lo sport. Star bene soggettivamente vuol dire non avere più alcun sintomo? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Esatto. Non avere alcun sintomi di debolezza o febbretta persistente
Tutto qui
Arrivederci