Ipoventilazione giramenti di testa tachicardia

Buonasera,
da circa un mesetto ho iniziato a praticare pilates per alleviare dolori articolari dovuti a ernie e postura errata.
Mi è successo che in più di una lezione, durante gli esercizi di respirazione ho avuto sensazione di giramento di testa molto molto accentuata, nausea e sensazione di svenire, sensazione di vista alterata e confusione in testa... forse dovuti ad iperventilazione guidata durante l'esercizio.
Soffro spesso anche di extrasistole, a volte abbastanza accentuate sia durante il giorno che la sera quando vado a letto che sento proprio dei ritmi cardiaci irregolari.
Mi è stata riscontrata un'ipoglicemia reattiva ma che sto tenendo abbastanza sotto controllo con la dieta assegnata dalla dietista ma a cosa possono essere dovuti questi forti giramenti di testa in palestra?
Possono essere collegati alle extrasistole? Consigliabile eseguire qualche esame?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ha fatto una valutazione cardiaca preliminare con ECG e Ecocardiogramma ????
Se no, la faccia e poi ne riparliamo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
L'ECG l'ho fatto qualche anno fa proprio per valutare le extrasistole ma durante l'esame, piuttosto breve, non fu registrato niente di anomalo... ma forse sarà il caso di approfondire, anche perchè mi capita pure di avere affanno talvolta facendo le scale o camminando specie se in salita.... non riesco a camminare e parlare insieme se cammino con qualcuno....
Comunque grazie per la cortese risposta