Defibrillatore impiantabile ddd

buongiorno recentemente mi anno impiantato un defibrillatore in modalita stimolazione DDE-DDD volevo sapere se e a frequenza fissa o variabile secondo esigenze fisiologiche la ringrazio molto della risposta tanti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La stimolazione fisiologica prevede l'attivazione della funzione rate-responsive (R-R) e quindi deve essere DDD-R, ma sulle motivazioni che hanno spinto i colleghi a programmare in DDD chieda direttamente spiegazioni perchè non sempre è indicata la programmazione R-R.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie molte dottore allora se o ben capito e in frequenza fissa. cordialita