Chiarimento esami

Buon giorno a tutti, un chiarimento:
Faccio regolare attività fisica, sono sotto controllo di visita sportiva agonistica, mi scade il 3 novembre. Ho fatto una risonanza magnetica al cuore due anni fa, ripetuto un holter a maggio, tutto questo perché il mio medico sportivo ha riscontrato delle extrasistole monomorfe, alcune ventricolari e altre sopra ventricolari (32 in totale nell'ultimo holter).
Ora quando corro riscontro dei dolori al petto e perfettamente dietro, rispetto al punto del petto, la schiena. È un po di tempo che ho dei dolori alla mandibola.
Sto entrando in crisi.
Vi chiedo: se tutti gli esami sono negativi, posso stare tranquillo, può peggiorare la situazione dichiarata normale in un anno?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gli esami che ha riportato danno informazioni solo sulle extrasistoli e le eventuali cause. Lei invece ora riporta una sintomatologia che và indagata diversamente. Le consiglio di eseguire un test da sforzo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Come immaginavo.
Il problema è che non riesco a stare tranquillo fino alla visita sportiva. Neanche durante la vita quotidiana.
[#3]
dopo
Utente
C'è da dire che quando ho eseguito l'ultimo holter, maggio, ho fatto anche un attività fisica intensa, cioè ho raggiunto i 164 battiti, ed anche li non è emerso niente.
La mia paura è che possa succedere qualche cosa di grave da qui a poco.
Vado al pronto soccorso?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è un problema da "P.S."....faccia l'indagine che le ho consigliato...
saluti
[#5]
dopo
Utente
Stamattina visita sportiva con test da sforzo, eco cardio, spirometria. Tutto regolare. Grazie mille per la pazienza è il tempo dedicatomi dottore.