Interal 40 mg

Buongiorno dottore volevo delle delucidazioni sul farmaco interal 40 il mio medico me lo ha prescritto in quanto sono sempre un po nervoso e agitato vorrei sapere se ha effetti sul cuore e se corretta la prescrizione in quanto ho letto che influisce sul cuore grazie inoltre se ha effetti indesiderati
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Il farmaco potrebbe essere inderal? In questo caso si tratterebbe di un farmaco betabloccante che solitamente riduce la frequenza cardiaca e potrebbe abbassare la pressione arteriosa.
Il suo medico che la conosce e può visitarla ha valutato che nel suo caso potrebbe essere utile, probabilmente basandosi anche sulla sua storia clinica chenoi non conosciamo.
Le consiglio nel caso avesse qualche dubbio e volesse maggiori informazioni di parlarne comunque con il suo medico oppure con un cardiologo.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta sicuramete il mio medico mi conosce pero volevo un ulteriore parere magari proprio da uno specialista come lei il mio problema è solo che in questo periodo sono molto agitato e nervoso per situazioni familiari a livello fisico sono in forma dato che sono anche donatore avis quindi pressione 130/80 e cuore ok appena fatto ecg . la mia domanda e se lei ritiene corretta la prescrizione di questo farmaco per il mio stato di agitazione e nervosimo e secondo lei per quanto dovrei prenderlo

grazie
buona giornata