Possibile miocardite

salve da alcune settimane avverto frequenti extrasistole (a volte anche fino a 5 senza pausa), tachicardia spesso immotivata e dolore sopra e dentro al seno sx ( a volte fino all'ascella e a volte anche a dx)la cui durata va da giorni a minuti, dolore a braccia scapola e mano sx sensazione che il respiro si blocchi. nelle settimane passate la mia temperatura corporea era piu alta del solito. premetto di aver eseguito di recente ecg, ecg sotto sforzo e ecocardiogramma risulatati normali. sono molto ansiosa...a cosa potrebbero essre dovuti i dolori? posso escludere miocardite? grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo perché lei debba pensare ad una miocardite.
Ha febbre? Ha eseguito esami del sangue?
Ne parli con il suo medico e li esegua
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ora le aeitmie sono quasi scomparse maho da due mesi una febbricola ....ho scoperto di avere lieve ipoturoidismo mi sono documentata e puo essere dato da tiroidite...a sua volta causata da virus...fra i quali anche coaxie b come per le miocarditi...potrebbe questo virus attaccare anche il cuore o una volta colpito la tiroide non infetta altro? grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le do un consiglio.
Per diventare medici occorrono 6 anni di studio intendo ed almeno 4-5 anni di specializzazione.
Eviti di andare su internet a cercare diagnosi strampalate.
Il suo medico di famiglia e' pagato per questo: fare diagnosi e terapie.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi puo.assicurarami che um ipotetico virus che coinvolge la tiroide non attacca anche l cuore?grqzie infinite
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha la stessa probabilità di avere un cancro
Smetta per cortesia di andare su internet a farsi sue ipotesi strampalate
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La prego non le arrechero piu disturbo graxie di cuore letteralmwnte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No guardi . Lei è un ossessiva e pertanto non ha bisogno di un cardiologo ma di altri specialisti
Se vuole continuare a fare le stesse domande cerchi altri cardiologo qui su medixitalia
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Sto gia consultando un psixhiatra...ma volevo ultima cosa sapere se appunto un virus che ha gia colpito ka tiroide non.puo in seguito espandersi al cuore? grazie poi non la disturbero piu
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No
[#10]
dopo
Utente
Nemmeno se fia.peesente nella tiroide ed é ad esemipo lo stesso coaxie b? grazievinfinite ma amo capire
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi ma é rrarao che un medico cosi competente mi risponda quindi la prego un ultima risposta grazie di cuorew
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha anticorpi anticoxakie?
[#13]
dopo
Utente
Non saprei...quindi é posssibile? ho anche fwbbricola e temo di morirrw
[#14]
dopo
Utente
Premetto che mercoledi ho eseguito ecocolrdoppler
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No guardi in medicina non si ragiona così
Si rivolga ad un altro cardiologo
Io non le risponderò più perché lei è una paziente affetta da ossessioni
Ed io faccio il cardiologo e non lo psichiatra
La saluto
[#16]
dopo
Utente
Lo comprendo ma puo soltanto dirmi se un virus anche coaxie alla tiroide puo arrivare al cuore in linea genrrale...visto qnche il mio eco normsl grazie infinite poi mi appellero al alvmio lsichiatra
[#17]
dopo
Utente
Scusi per gli errori grammaticali ma la prego dopo non le arrechero piu disturbo ne qui su medicitalia ne in altro modo ma devo liberarmi da un peso che im pochi sanno chiarirmi
[#18]
dopo
Utente
La prego ho solo questo dubbio me lo chiarisca per favore