Calo pressione sanguinia e orecchie

Buongiorno, mia figlia ha 12 anni, non ha ancora il ciclo mestruale, ultimamente ha le pressione arteriosa un po bassa, lamenta che quando si alza di scatto o fa le scale, l'udito le va via momentaneamente.
a me quando accade una situazione simile di pressione bassa o di alzarmi di scatto, va via la vista, ho sempre sentito parlare di vista e mai di udito, devo preoccuparmi o mi conferma che talvolta la pressione bassa può portare a pochi secondi di calo o assenza dell'udito?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve, effettivamente non è un sintomo "specifico" ma ogni corpo reagisce alla propria maniera a questo tipo di stimoli.
Ciò che mi spiego "meno" è il sintomo durante sforzo.
Mi può dare altezza e peso della bambina? Esami del sangue vanno bene? Ha malattie? Prende farmaci?
Di questo comunque se non l'ha già fatto, ne va discusso anche con il medico di base che potrebbe decidere, in base alla frequenza degli episodi, di far valutare la bambina da un cardiologo. Io personalmente, sulla scorta del sintomo che lei mi segnala, opterei per un test da sforzo.

Mi faccia sapere.
Cordiali saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com