Dolori intercostali o radicoliti?

Buonasera, premetto che mi è stata diagnosticata con esame un' ernia natale da scivolamento di 3 cm.
Ho problemi di protrusioni c4-c5-c6, diagnosticate tramite RMN.
Vengo al dunque: è qualche giorno che mi trovo ad avere delle contratture (uso questo termine sicuramente impropriamente) a livello del torace, come se ci fosse un qualcosa che stringe e si rilascia.
Premetto che holter pretorio 24 ore, eco normale e da sforzo, eco, sono negativi; pratico a giorni alterni corsa, camminate ed esercizi di pesi.
Il mio medico, così come il gastroenterolgo ed il cardiologo mi dicono sia tutto a posto, ma onestamente il pensiero c'è sempre.....
Premetto che ho anche un intorpidimento a livello mano sinistra (ortopedico dice cervicobrachialgia sinistra con radicoliti toraciche....) e spalle e trapezio sinistro contratti.
Battiti a riposo 72, pressione 130/80, la controllo settimanalmente, esami sangue ok tranne il ferro un poco basso, infatti prendo ogni 3 mesi del ferro come integratore.....
Quotidianamente alla mattina assumo due compresse di vitamina B.
A vostro parere sono necessari ulteriori accertamenti?

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, se ha già fatto tutta la valutazione cardiologica necessaria (come riporta) non vedo perchè non credere a quanto le è stato detto dal collega cardiologo che l'ha valutata....Noi da lontano non possiamo fare di più, nè c'è motivo di pensare che le indagini eseguite non siano corrette, quindi...
Mi sembra che lei sia solo un soggetto alquanto ansioso e per questo non deve rivolgersi a noi cardiologi, ma a uno psicoterapeuta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta, posterò il quesito nell' area ortopedica, in quanto secondo il mio medico, il problema di ernia iatale potrebbe influire anche su questi dolori.
Grazie.