Preoccupazione per fastidio al braccio sinistro

Buonasera dottori.Sono preoccupato da qualche giorno in quanto sento un indolenzimento al braccio sinistro.è come una debolezza diciamo...Il braccio è sempre indolenzito e qualche volta ho dolore alla schiena dalla stessa parte poco al di sotto della spalla (non so quanto quest'ultima cosa può essere attendibile in quanto soffro di cervicale).Mi sono controllato anche i battiti al minuto tramite il polso e sono sui 79-80.La preoccupazione mi assale da giorni in quanto a volte il fastidio si sposta anche più internamente.Può essere una cosa preoccupante?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il suo problema sicuramente non è di origine cardiaca, ma muscolare o da compressione di radice nervosa.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celerità dottoressa.Ho dimenticato di dire anche che a seconda della posizione assunta si sente meno....Ad esempio sdraiato con il braccio piegato sotto la testa. Non è preoccupante nemmeno che a volte so irradia verso lo sterno?sempre lo stesso indolenzimento.accade più raramente
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il fatto che il dolore cambi con la posizione dell' arto conferma l' ipotesi che origini dalla spalla!!!