Occasionale dolore pungente torace

Sono un portatore di handicap (poliomelite arti inf.), dal mese di agosto occasionalmente avverto un lieve dolore a carattere pungente all'altezza dello sterno lato destro che spesso si accompagna ad un movimento del tronco. Il tutto non è accompagnato ne da senso di oppressione o affanno però mi mette una certa ansia data la mia età e la condizione fisica.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il sintomo che Lei riferisce può essere di varia natura (muscolare, artrosico, a pertinenza gastrica) oltre a quello cardiaco. Per sua maggiore sicurezza e per corretto inquadramento diagnostico La invito a rivolgersi ad un collega per una visita cardiologica associata ad un ECG.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta la mia intenzione era comunque quella volevo solo tranquillizzarmi un po'.
La saluto.