Battiti accelerati

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni, altezza 1.80 circa 65 chili di peso, pratico ciclismo da 2 anni e sottoponendomi a i vari controllo per le gare ho riscontrato tutto in regola evidenziando un ottimo indice di recupero del cuore è una bradicardia dovuta all'allenamento.
Giocando a calcetto con tempo freddo ho sentito un aumento di battito quando ho smesso la corsa, che in un 15 minuti sono rientrati nella media, volevo sapere a cosa possono essere dovuti, aggiungo inoltre che ho fatto di recente sia ecg che ecg sotto sforzo risultando tutto regolare.
Aggiungo che ho un carattere abbastanza ansioso e da bambino ho sofferto di attacchi di ansia e panico.
Grazie in anticipo per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' quindi probabile che lei abbia avuto un problema ansioso.
Non vedo sinceramente motivi di preoccupazione
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Strano perché ero estremante tranquillo.
Per esempio quando esco in bicicletta non mi capita, nonostante faccia anche più di 120 km