Qtc lungo

Salve dottori.. Mio fratello ha eseguito un ecg per controllare il soffio al cuore che si porta da quando era bambino.. I valori sono Hr 64 Bpm, pr 134 ms, qrs 106 ms, qt/Qct 426/440 ms..
Quel qt lungo dipende dal soffio? È qualcosa di importante e bisogna fare qualcos'altro? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il soffio ed il QT non hanno alcun nesso.
Inoltre le misurazioni automatiche del QT non vanno maimprese in considerazione, peeche sono spessonfallaxi.
E il cardiologi che referta l ECG che valuta se il QT sia lungo o meno

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso