Pressione bassa e battiti alti?

Buongiorno, vi scrivo perché da 3 giorni non sto bene, sono stanchissima e non riesco a stare in piedi, appena passo da sdraiata a in piedi mi viene un forte mal di testa e a volte i capogiri. Ho misurato pressione e battiti: pressione 57/90 e battiti 99
Può essere questa la ragione del mio malessere?
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Con questi caldi e quei valori pressori deve idratarsi abbondantemente (circa due litri di acqua al di) e mangiare un po piu' salato.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dei consigli, spero che la situazione migliori.
Se mi permette un'altra domanda: potrebbe essere dovuto ad un'anemia?
Lo scorso maggio risultavano ferro feritina ed emoglobina molto bassi e si sono normalizzati solo a novembre dopo la cura di ferro. Ora sono in attesa degli esami fatti a giugno quando ho donato sangue l'ultima volta, potrebbe essere di nuovo quello?

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi.
Ma scusi da Giugno non le hanno ancora fornito gli esami dell'emocromo e della sideremia? Solitamente si hanno in mattinata....

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gli esami del sangue li faccio ogni 6 mesi o anche più di frequente, ogni volta che dono il sangue e ci vuole solitamente un mese prima di averli a casa, almeno nel centro donazioni dove vado io.