Post operazione peritonite gangrenosa! esame del sangue e rigonfiamento addome

Salve, sono nuovo e avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Sono un ragazzo di 19 anni, e nel mese di dicembre sono stato operato d' urgenza poichè avevo un' appendicite ormai evoluta in peritonite gangrenosa.

L' intervento è andato a buon fine, ma l' infezione era talmente estesa che la ferita non si chiudeva così ho dovuto effettuare la terapia iperbarica. Dopo un mese passato in ospedale i medici mi rimandano a casa dopo aver effettuato svariate analisi del sangue e controlli vari come l' eco addome riscontrando che la mia situazione era risolta.
Dopo un mesetto sotto consiglio del chirurgo ho cominciato gradualmente a togliere la panciera per permettere al muscolo di riformarsi in maniera adeguata; ma dopo un paio di mesi si è formata una protuberanza sopra il taglio, che ho associato ad un mio sbagliato sforzo muscolare.
Ad oggi questa "palla" è ancora lì, e in questi mesi ho tentato anche di rimettere la panciera ma non è servito a nulla.
Ora qualche settimana fa sono andato a farmi un controllo del sangue, precisamente ho eseguito l' emocromo, ed è da qui che derivano le mie preoccupazioni.
Dal test è emerso che i miei globuli bianchi sono un pò fuori norma precisamente 10100; da sottolineare però che nei giorni precedenti al test ho avuto mal di gola ed inoltre nel giorno del test in questione avevo un pò di raffreddore.

Dopo avervi esposto chiaramente la mia questione vorrei sapere:
1) Cosa è quella protuberanza che mi si è presentata
2) Se secondo voi dovrei preoccuparmi dell' innalzamento dei miei globuli bianchi, poichè la mia paura è che all' interno possa essere rimasta una minima parte di pus!

Grazie e spero in una vostra esauriente risposta.

Carlo Quintano.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile si tratti di un laparocele per il quale potrebbe essere indicato un intervento. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma. I globuli bianchi possono non avere significato patologico ma questo va valutato visitandola. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottor Favara!
In questi giorni andrò dal chirurgo che mi ha operato a farmi visitare.

Grazie di tutto!
Cordiali saluti.

Carlo Quintano.