Inizio di fistola

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e vi scrivo a seguito di visita proctologica per un consiglio.
Mi è stato detto dal proctologo qualche giorno fa di avere un inizio di fistola nella zona anale e che il prurito che avvertivo era riconducibile a questo.
Non mi ha consigliato in questo esatto momento l'operazione, che non è risolutiva nella maggior parte dei casi, ma se dovesse peggiorare si poteva ricorrere all'intervento.
Mi ha prescritto un detergente Fisian per il prurito e Gentalin Beta la sera in quella zona.
Ora poichè quando metto la crema il prurito tende ad aumentare notevolmente e comunque in questi giorni ho notato che non c'è un giorno in cui non è presente questo fastidio vi chiedo secondo voi cos'altro potrei fare nella mia condizione per non avere questo "disagio".
Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
poiché la definizione "inizio di fistola" e l'affermazione che "l'operazione non è risolutiva nella maggior parte dei casi" sono del tutto opinabili, potrebbe essere opportuno che facesse richiesta di un ulteriore valutazione proctologica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1